IL CARNEVALE DELLA CITD

In occasione di Carnevale e della festa di San Valentino, domenica 14 Febbraio 2021 la Compagnia Italiana di Teatro e Danza è stata ingaggiata dalla Nuova Associazione di via del Babuino a Roma per animare il centro romano con una sfilata danzante che partendo dalla rinomata Piazza di Spagna, ha attraversato la storica via del Babuino per arrivare in Piazza del Popolo.

Suggestiva la partecipazione di 30 piccole ballerine della Compagnia che insieme ai professionisti invitati per l’evento, hanno danzato sulle note dei più celebri compositori classici: Tchaikovsky in prima linea col suo Concerto op23, estratti dallo Schiaccianoci e dalla Bella Addormentata, Delibes, Verdi, Shostakovich, Prokofiev ….E non poteva mancare vista la circostanza il famoso ‘Carnevale di Venezia’ di Paganini.

Di contorno, di grande effetto scenografico, 10 coppie di danzatori storici in abito Ottocentesco, stile 1860, che tra Valzer, Marce e Contraddanze hanno catapultato il pubblico in un’atmosfera sognante, fiabesca.

‘Baci’ è il titolo dell’evento. Per l’occasione la strada, via del Babuino, è stata addobbata con le foto dei più famosi ‘Baci’ nella storia del Cinema.

https://www.ansa.it/lazio/videogallery/2021/02/14/san-valentino-a-roma-a-via-del-babuino-la-seconda-edizione-di-baci_56e35149-c016-4850-9bd2-d83d4c1fd715.html?fbclid=IwAR1OHlDy3vUBtcDcrM5fmdIj3JUGvlDAuuRxGFvBkDkbN12-nhNyA0DVfYU